Lingua   versione italiana  versione inglese | Archivio completo | Torna al forum | Torna al sito Admin    Nuovo blog | Modifica/elimina blog | Configura Ublog 
Blog dettagli     05/11/2005  
 
 
  GIUGNO 2019  
dlmmgvs
1
2345678
9101112131415
16171819202122
23242526272829
30

mese corrente



LA PRIMAVERA DI LOCRI  di Nat 05/11/2005 alle 14:06
I giovani calabresi della Locride, ma non solo loro stanno dando vita ad una ribellione
Molto importante per le sorti della Calabria e di tutto il territorio nazionale.
Dopo la morte di F. Fortugno ai suoi funerali avevano esposto striscioni bianchi , perché non servivano parole per quel crimine così simbolico da parte della mafia calabrese.
La mafia aveva iniziato la sua campagna elettorale uccidendo davanti ad un seggio un uomo politico impegnato contro le cosche. Oggi i giovani calabresi fanno sentire la loro presenza, quel silenzio ora deve far paura a tutti coloro che hanno sostenuto ed appoggiato le cosche.
Ci sono tutti col coraggio e la determinazione di vivere nella loro terra . Con loro sicuramente ci saranno tutti i giovani italiani a sostenere una lotta per una vita dignitosa e libera in una terra abbandonata da tempo dalle istituzioni pubbliche. La loro è una lotta di liberazione dal giogo della delinquenza organizzata e collusa col potere politico . Loro lottano e anche noi con loro per il diritto alla vita che in Calabria oggi non è garantito .
La primavera di Locri sarà la primavera di tutti noi .
Nella nostra zona che è la media valle del Crati mi augoro che sorga un movimento che vada ad ingrossare le fila di chi sta già lottando, spero che i giovani di Torano, Sartano, Regina, Lattarico, Rota Greca, San Martino, Cerzeto saranno in prima linea in questo momento storico come lo furono i loro nonni nella lotta per l’unità d’Italia .
Questa lotta è importante perchè se portata fino in fondo darà finalmente e veramente dignità di vita e libertà a tutto il sud .